Non chiamatela libreria

Open libreria Milano

Gli italiani leggono di più ma lo fanno in maniera nuova: tablet e e-reader stanno dando filo da torcere alle pagine stampate, così per sopravvivere le librerie si devono reinventare offrendo un’esperienza oltre alla lettura.

di Antonella Armigero | 29 novembre 2013

Open More Than Books è il nuovo spazio multifunzionale appena aperto in città: inaugurato solo una settimana fa in viale Montenero 6, ha già riscosso tantissimo successo. Un luogo dove rilassarsi leggendo un buon libro, assaggiare una delle specialità offerte da OttimoMassimo, il gourmet bar interno, oppure lavorare grazie alle 30 postazioni di co-working messe a disposizione.
In una città in continuo movimento e trasformazione come Milano, Open è il rifugio ideale per chi cerca in un unico posto: relax e stimoli, occasioni di socializzazione e di conoscenza.
Uno spazio di 1000 metri quadri versatile e accogliente, dove perdersi tra gli scaffali di libri “tradizionali”, spaziosi tavoli in legno, divani e sedie di design a marchio Lago da cui trarre ispirazione per arredare i propri ambienti.
Per i professionisti davvero liberi, sono disponibili sia postazioni di lavoro giornaliere (gli altri spazi per il co-working a Milano li trovi qui), sia meeting room, in cui si tengono periodicamente anche presentazioni di libri e workshop.
La vera novità di questa libreria (ma voi non chiamatela mai così), è la figura del libraio digitale, sempre disponibile a suggerire nuove proposte di lettura dal catalogo digitale e App da testare sui tablet in condivisione.
Nato dall’idea di 4 menti brillanti che hanno creduto in una nuova idea di vivere e lavorare, Open è uno spazio di condivisione aperto – come dice il nome – alla partecipazioni di tutti, per questo per il suo sviluppo è stato scelto il sito di crowfunding Eppela, dove i sostenitori, tramite una quota anche irrisoria possono contribuire a finanziare questo progetto.
Noi siamo stati all’inaugurazione e questo nuovo posto ci ha conquistato, forse per il clima stimolante e versatile o per l’ambiente curato e accogliente o per tutte queste cose insieme: perché puoi scegliere di sederti al tavolone in mezzo alle altre persone e trovare l’ispirazione per un nuovo articolo, o la tranquillità per scriverne uno già iniziato, come ho fatto io.

 

Open Milano
viale Montenero 6, Milano
www.openmilano.com
www.ottimomassimogourmet.it

Commenti

commenti

Be first to comment