I migliori dehors

migliori dehors milano, cantina piemontese

Con il recente passaggio della Lombardia in zona gialla, bar, locali e ristoranti hanno potuto riaprire al pubblico con tavolini e sedute all’aperto. Vediamo allora i migliori dehors di Milano, in cui fermarsi a pranzo o a cena, sino al coprifuoco, tuttora in vigore a partire dalle 22.00.

di Marco Torcasio | 3 maggio 2021

Classico Trattoria Contemporanea & Cocktail Bar

Con un ampio dehors interno, in un cortile appartato in stile “Vecchia Milano”, Classico Trattoria Contemporanea & Cocktail Bar è sia cucina che cocktail bar. Nel giardino interno di via Marcona 6, ogni drink è legato al titolo, al testo, oppure all’autore di una canzone. In cucina l’executive chef Achille Esposito, ischitano, propone piatti genuini e senza filtri, grazie alla sua esperienza legata alla cucina regionale.

Dehors Milano, Classico Trattoria Contemporanea

Mandarin Oriental, Milan

Nel cuore della città, l’hotel offre un’eclettica scelta di cucina contemporanea e cocktails, grazie al ristorante fine-dining Seta** e al Mandarin Bar & Bistrot. Entrambi i ristoranti sono supervisionati dall’Executive Chef Antonio Guida e hanno accesso a due splendidi cortili esterni, offrendo la possibilità di consumare i pasti all’aperto. Tre i menù degustazione per la cena: La Via del Seta, L’Orto Verticale e il nuovo Una Finestra sull’Estate. Per il lunch invece una carta ridotta con tre portate scelte dallo chef.

dehors milano, mandarin oriental hotel

VOCE Aimo e Nadia

VOCE in Giardino” accoglie gli appassionati di buona cucina nell’affascinante cornice del Giardino di Alessandro, situato tra le Gallerie d’Italia, Piazza Scala, museo di Intesa Sanpaolo e l’antica Casa del Manzoni. Uno spazio all’aperto in cui gustare pranzi e cene firmati VOCE, oltre che uno dei migliori dehors in centro a Milano. In questo angolo verde è possibile inoltre ammirare alcune sculture di arte contemporanea realizzate da grandi artisti quali Joan Miró, Giò Pomodoro, Jean Arp e Pietro Cascella, oltre ad un’antica fontana a edicola con un busto di Alessandro Magno.

migliori dehors milano, voce aimo nadia

Cantina Piemontese

Lo storico ristorante Cantina Piemontese ha riaperto al pubblico con un nuovo dehors studiato per accogliere in sicurezza fino a 35 persone. Un progetto di restyling strutturale ed estetico attuato per poter mettere a proprio agio i clienti, in un’atmosfera accogliente e piacevole, in una delle vie più caratteristiche di Milano: Via Laghetto 2. Il cuoco è Ivo Boggini, ai fornelli del ristorante fin dalla sua apertura. La sua proposta di piatti giornalieri concreta e sincera racconta in modo chiaro l’anima e la qualità di un territorio ricco di cultura gastronomica e materie prime come quello piemontese.

migliori dehors milano, cantina piemontese (2)

Le Biciclette

Il #GardenLeBiciclette affaccia su via Torti con tavolini distribuiti lungo il marciapiede al posto delle automobili in sosta, come accade già a San Francisco con i parklet: spazi ricavati da quelli per la sosta delle auto e trasformati in aree con tavolini, dehors dove consumare cibo e bevande, aspettare il proprio turno o intrattenere i più piccoli. Gustosa la proposta food a base di focacce, bowl, insalate e burger e una nuova drink list firmata da Alessio Miraglia.

migliori dehors milano, le biciclette

Eataly Milano Smeraldo

In Piazza XXV Aprile troviamo il ristorante “en plein air” firmato Eataly Milano Smeraldo. Un’oasi urbana attiva sette giorni su sette, dalla colazione alla cena, che invita i milanesi a riappropriarsi della città, ma soprattutto a viverla. La proposta gastronomica prevede alcuni cavalli di battaglia come la pizza al padellino, con diverse farciture e impasti, le farinate e la patata croccante di Avezzano, nonché una selezione di piatti stagionali e ancora di grandi classici della tradizione estiva italiana.

dehors milano, eataly smeraldo

Quore Italiano 

Quore Italiano, con un elegante dehors ai piedi dei grattacieli di Piazza Gae Aulenti, è la meta perfetta per lunch di lavoro o una cena tra amici. Francesco De Marco e Tymur Isayev hanno ideato un nuovo menù estivo a base di piatti che interpretano la tradizione regionale italiana (pizza e pasta in particolare) con un twist innovativo.

dehors milano, Quore Italiano

Vasiliki Kouzina

Vasiliki Pierrakea, proprietaria di Vasiliki Kouzina, accoglie i suoi ospiti a pranzo e cena nel piacevole dehors con una “kouzina” che racconta la storia, i sapori e le tradizioni della sua amata Grecia. Ricette tipiche realizzate con prodotti greci di prima qualità a cui si aggiungono fantasticherie mediterranee e balcaniche, accompagnate da un’accurata selezione di etichette.

migliori dehors milano, Vasiliki Kouzina

GūD Milano

Le GūD Poke Bowl dallo chef Stefano Cerveni caratterizzano la proposta food di GūD Milano: riso cotto all’orientale, ma condito con un twist mediterraneo (un’evoluzione tutta made in Italy del poke hawaiano). Sono ben sette ormai i locali presenti in città e quello di via Eustachi è un vero e proprio punto di riferimento per il quartiere, oltre che uno dei migliori dehors della Milano Liberty. Oltre alle bowl, anche focacce classiche o gourmet, a lunga lievitazione, disponibili anche in porzione mini, per accompagnare qualsiasi drink.

dehors milano, gud eustachi

Pacifik Poke

Immancabile tappa per i fan della cucina hawaiana, Pacifik Poke mette a disposizione due ampi dehors (con oltre 30 coperti) in cui gustare le coloratissime poke bowls, preparate secondo ricette sane, con ingredienti di qualità.

dehors milano, Pacifick Poke

Spica

Spica torna a sorprendere con i suoi sapori dal mondo. Ritu Dalmia e Viviana Varese, un cuore indiano e uno italiano, sono le chef del ristorante e raccontano il loro amore per il viaggio, la scoperta e la condivisione attraverso un menu fusion in cui la tradizione culinaria indiana incontra quella italiana, dando vita a una proposta gastronomica internazionale. Al cortile interno si affianca adesso un colorato dehors su via Melzo in cui prendere l’aperitivo, cenare dal martedì al sabato o prenotare il brunch della domenica. Il locale resta chiuso domenica a cena e tutto lunedì.

dehors milano, spica via melzo

Indirizzi

Classico Trattoria Contemporanea & Cocktail Bar
Via Marcona 6, Milano

Mandarin Oriental, Milan
Via Andegari 9, Milano

VOCE Aimo e Nadia
Via Manzoni 10, Milano

Cantina Piemontese
Via Laghetto 2, Milano

Le Biciclette
Via G.B. Tordi 2, Milano

Eataly Milano Smeraldo
Piazza XXV Aprile, 10 Milano

Quore Italiano 
Via Vincenzo Capelli 2, Milano

Vasiliki Kouzina
Via Clusone 6, Milano

GūD Milano
Via Eustachi 25, Milano

Pacifik Poke
Via Pollaiuolo 9, Milano

Spica
Via Melzo 9, Milano

Commenti

commenti

Comments are closed.