Omaggio al Bauhaus

ECHO BAUHAS Myriam Kuehne Rauner

Tra gli eventi di Isola Design District la designer e artista Myriam Kuehne Rauner celebra i 100 anni di Bauhaus con una nuova collezione nella sua galleria Angelo della Pergola 1. 

di Redazione web | 9 aprile 2019

Per il Salone del Mobile 2019 l’artista e designer Myriam Kuehne Rauner all’interno di Isola Design District presenta nella Galleria Angelo della Pergola 1 la sua nuova collezione Echo Bauhaus realizzata in omaggio al 100esimo anniversario del Bauhaus. Ed ecco che apertura e dimensione diventano i concetti dell’architettura declinati per celebrare la prestigiosa scuola, senza tuttavia trascurare l’aspetto della funzionalità. Nasce così una lampada a Led ricaricabile (si chiama “ii”, “oo”, “uu”) che permette la libera scelta della posizione nello spazio, mentre “aa” è il mini bar mobile che invita a momenti preziosi. È aperto per la prima volta in occasione del Salone 2019 anche il Nordic Design Apartment, un tuffo nel design scandinavo realizzato da Myriam Kuehne Rauner con Jutta Yla-Mononen, che per l’occasione presenterà un’opera in vetro e il libro Inspire Me!, dedicato a 25 designer finlandesi. Il Nordic Design Apartment è anche un’occasione per conoscere di persona il designer finlandese Tapio Anttila con i suoi mobili ispirati dalla natura e l’azienda di tappetti Finarte.

JUTTA_MYRIAM_Jaanis_Kerkis Nordic Design Apartment

Myriam Kuehne Rauner con Jutta Yla-Mononen, Nordic Design Apartment

Anche neubau eyewer rende omaggio ai 100 anni di Bauhaus presentando in via Pastrengo 14 al Milan Design Market (di cui è anche sponsor assieme a NIO), l’occhiale Walter & Wassily dove aste e ponte formano un’unica linea attraverso le lenti perfettamente rotonde, richiamando da un lato i tubi d’acciaio che rincorrono nel design d’arredo del Bauhaus e facendo riferimento (nel caso delle lenti) alla perfezione del cerchio protagonista delle opere di Kandinsky e si rintraccia nelle finestre a oblò tanto care a generazioni di architetti, da Giò Ponti a Le Corbusier.

Qui tutti gli appuntamenti di Isola Design District. Per info su tutti i percorsi della Design Week leggete qui e qui.

Commenti

commenti

Be first to comment